La prima vera libera associazione di consumatori


SRL INESISTENTI CHE PRODUCONO PER I CINESI, PARTONO I SEQUESTRI!

31.05.2014 23:41

Varie le denunce sul territorio nazionale a carico delle attività irregolari cinesi, Liberazione italiana non si ferma e i risultati continuano ad arrivare. Questa è la nostra soddisfazione, questo è il nostro dovere civile..! Nei negozi dei cinesi di Trani e Bisceglie sono stati oltre 7.000  gli articoli sequestrati ai cinesi, per un valore commerciale di circa 10.000 euro. Gli articoli segnalati e successivamente sequestrati erano ritenuti pericolosi per la salute dei consumatori perché privi della certificazione “CE” o ripèortante marchio "CE" contraffatto. Gli articoli quindi non rispondevano ai requisiti di sicurezza per i consumatori previsti dalla legge. A fronte delle segnalazioni i Carabinieri di Trani non hanno potuto esimersi dal controllo e hanno così riscontrato la veridicità di quanto segnalato. 

I controlli, compiuti dai carabinieri di Trani, col sostegno dei NAS di Bari, ha portato alla perquisizione di tutti quei negozi gestiti da cinesi e destinati alla distribuzione al dettaglio di accessori per l’abbigliamento. I prodotti sequestrati erano in prevalenza abbigliamento, calzature, articoli di bigiotteria, ed accessori per vestiti. Tutti privi di etichetta, o riportanti etichette con su scritto "Made in Italy" volutamente apposto per trarre in inganno il consumatore finale. Le etichette della composizione infatti non lasciavano dubbi in quanto nonostante di "aziende produttrici" diverse, in vari casi, riportavano la medesima composizione. 

Alcune di queste etichette non riportavano nemmeno le informazioni obbligatorie, la denominazione legale o merceologica del prodotto, il marchio del produttore o dell’importatore stabilito nell’Unione Europea. Oltre al sequestro, sono state comminate sanzioni amministrative a tutti i cittadini cinesi residenti in zona.. Uno di questi era già noto alle Forze dell’Ordine perchè recidivo in passato delle medesime violazioni. Dubitiamo fortemente che faranno fronte ai doveri dell'essere "cittadini italiani" pagando le sanzioni cominate. I cinesi acquisiscono facilmente i diritti della cittadinanza, ma si esimono totalmente da ogni dovere nei confronti di questo nostro paese. Ecco perchè abbiamo fatto pressione perchè possa partire quanto prima un controllo fiscale incrociato sulle aziende produttrici identificabili sulle etichette e collegate a questi negozi.. La maggior parte di queste sono tutte SRL di cui abbiamo già verificato la totale inesistenza, le altre sicuramentesaranno motivo di sopralluogo. Abbiamo già attivato i nostri attivisti in zona. 

 

Le attività cinesi distruggono l'economia locale creando una concorrenza sleale e impoverendo drasticamente il commercio.

CHI COMPRA DAL CINESE UCCIDE IL SUO PAESE !!!

 

Articolo di Jack N. per Liberazione italiana

 

—————

Indietro


Commenta l'articolo:

Data: 05.02.2017

Autore: Giuseppe Costantini

Oggetto: Contatore elettronico

Ho fatto presente alla società fornitrice che il contatore elettronico utilizzato da ACEA SPA ora ARETI SPA, non né certificato né conforme alla normativa europea.
E' stato installato alla fine del 2006 e manca dei requisiti che permettono di renderlo legale.
La cosa che mi ha colpito è la seguente: l'AGEEGSI nel mese di febbraio 2007 ha emesso questo comunicato: i contatori in questione possono continuare ad essere utilizzati fino alla loro sostituzione.
Reputo, dal punto di vista tecnico, questa affermazione generica e incoerente con le norme di legge che stanno alla base del riconoscimento degli strumenti di misura soprattutto quando dalle misure dipende la fatturazione dei consumi.
Per quanto mi riguarda l'affermazione è altamente illegale e incoerente con le leggi che sono alla base dell'uso degli strumenti di misura.

—————

Data: 02.06.2014

Autore: Angela

Oggetto: SRL inesistenti.

Se le boutique o altri negozzi di vario genere abbassassero un po' i prezzi che sono esorbitanti riuscirebbero a vendere molto di più e quindi i cinesi non venderebbero.

—————

Data: 09.06.2014

Autore: Viviana

Oggetto: R: SRL inesistenti.

I negozi italiani pagano le tasse e i contributi ai dipendenti...hanno costi molto piu elevati dsi cinesi. Poi la SICUREZZA ha dei costi...se uno preferisce rischiare avvelenamenti e intossicazioni e dermatiti per se e per i propri figli pur di risparmiare qualche euro si accomodi!!io per principjo nomccomprero MAI da un cinese e men che meno mi faro fare una piega....e per gente cosi che sta andando a puttane tutto il sistema!

—————

Data: 23.05.2016

Autore: federico

Oggetto: R: SRL inesistenti. norma CE

Sono in possesso di due contatori non a norma dopo aver letto il vostro articolo mi sono reso conto del problema e ho controllato i miei contatori in effetti e dimostrato l'anormalità sono in possesso delle foto e di una registrazione a voce a voce tramite telefonata con Enelenergy cosa mi consigliate, non vi mando le fotocopie delle bollette sono spaventose.

—————