La prima vera libera associazione di consumatori


CHI SIAMO...? NOI SIAMO LIBERA AZIONE ITALIANA.. LA PRIMA VERA LIBERA ASSOCIAZIONE ITALIANA DI CONSUMATORI.

08.07.2013 18:42
 
Libera azione italiana è la prima libera Associazione di consumatori. Un'associazione creata da cittadini italiani, consumatori, che si dedicano all'autotutela dei propri diritti in ambito sociale e commerciale. Ogni tematica trattata sul nostro sito ha come fondamento le prove generate dalle continue e approfondite ricerche effettuate dal nostro team di lavoro. Il nostro team di lavoro è costituito da professionisti di vari settori, ingegneri, periti, avvocati che offrono gratuitamente il loro contributo professionale.. Liberazione italiana nasce dal bisogno di sentirci uniti e solidali per difenderci nela vita quotidiana dagli abusi, dalle truffe e dalle vessazioni continue a cui ognuno di noi è costretto..
 
Offriamo assistenza, consulenza su varie problematiche legate al consumo, all'acquisto di beni e servizi. Da anni la nostra Associazione è impegnata sul territorio nazionale per offrire il proprio contributo alla lotta contro la contraffazione di prodotti italiani e comunitari. I nostri associati sono tutti coloro che hanno il desiderio e la volontà di reagire e trovare soluzioni pratiche alle varie problematiche che si presentano.  Insieme possiamo fare molto e noi modestamente, nel nostro piccolo, lo stiamo lo facendo. Siamo bravi..? Non sta a noi dirlo, ma, di certo non saremmo ancora quì dopo anni se non avessimo dimostrato la nostra capacità e preparazione, la nostra professionalità e utilità nei confronti di chiunque ci abbia contattato e chiesto aiuto. 
 
La conoscenza è la base del diritto di ognuno di noi, non c'è diritto senza conoscenza, non c'è diritto senza una volontà congiunta di farlo rispettare. In un paese che un tempo fu la culla del diritto e oggi lo è solo del rovescio, è più che mai imprtante sapersi autotutelare e difendere il più possibile da soli. Libera Azione italiana serve proprio ad aiutarvi in questo. Capita troppo spesso che il consumatore si trovi nella condizione di non potersi difendere perchè non ha conoscenza del metodo per difendersi. Ecco perchè nel 99% dei casi paga anche ciò che ritiene non sia dovuto. Lo paga pur di levarsi il pensiero e anche perché non saprebbe come altrimenti fare per risolvere il proprio problema. Ed è proprio in quel caso che interveniamo noi col nostro supporto. Il nostro ruolo diventa dunque in primis quello di mettere a conoscenza il consumatore dei propri diritti e di quali sono le leggi che lo tutelano e difendono. Il principio di sinallagmaticità tra stato e contribuente sussiste solo se c'è una precisa reciprocità. Il contribuente contribuisce, ma lo stato deve assolvere ai propri doveri ed in primis in materia di applicazione della legge. Solo in questo modo può essere inteso quell'antico principio di giustizia sociale cdi cui siamo portatori.
 
Non si deve mai pagare ciò che non è dovuto, non si deve accettare ciò che non si è voluto o richiesto..! Mai..!!!
 
Nota sulle pubblicazioni e sul nostro sito ufficiale www.libera-azione-italiana.it 
 
Il nostro sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Gli autori e gli amministratori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti scritti nei forum sotto ai nostri articoli. Pertanto, verranno cancellati tutti i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy a patto che questi ci vengano segnalati. Nel caso in cui qualcuno ci sfuggisse siete gentilmente pregati di segnalarcelo ulteriormente al nostro indirizzo email.. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito internet sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunici anche questo via email all'indirizzo: liberazioneitaliana@gmail.com  e saranno immediatamente rimossi. L'autore o gli autori del nostro sito, non sono responsabili dei siti collegati o che diffondono i nostri contenuti tramite link, né del loro contenuto in caso fosse modificato e che quindi può essere soggetto a variazioni nel tempo.
 
Certi della vostra gradita collaborazione.
 
Lo staff
 
LIBERA AZIONE ITALIANA