La prima vera libera associazione di consumatori


PASTA ALLA CALCE NEI RISTORANTI CINESI

26.03.2014 00:54



Nella mattinata di ieri è partito finalmente l'intervento da parte della Guardia di Finanza di Verona nei confronti di un'attività sospetta segnalata ormai da tempo dal nostro gruppo. L'attività era gestita da un cinese e produceva lavorati alimentari, in special modo tipi di pasta di uso comune nei ristoranti orientali. L'intervento è stato organizzato al fine di contrastare l’immissione nel mercato di prodotti non sicuri per la salute dei consumatori finali.

Il controllo dell'attività sospetta è partito come una normale routine di controllo per verificare l'eventuale "economia sommersa" e il lavoro nero nella zona di Povegliano Veronese (VR). I Finanzieri della Compagnia di Villafranca hanno sequestrato oltre 1480 kg. di spaghetti al cinese, in violazione dell'attuale normativa comunitaria sull’etichettatura dei prodotti alimentari (CEE 178/2002). Oltre 160 confezioni infatti, non riportavano le informazioni previste e quindi risultavano incerte sia per le materie prime utilizzate che per la data di confezionamento.

Sono stati fatti intervenire anche i tecnici dell’ULSS 22 di Bussolengo che hanno confermato il totale non rispetto da parte del cinese delle più basilari norme igienico-sanitarie all'interno di quel capannone fatiscente dove si svolgevano le attività di produzione e confezionamento degli spaghetti.

Dagli svolgimenti e le successive analisi che hanno seguito il sequestro della merce, è stata riscontrata addirittura presenza di calce tra gli ingredienti degli spaghetti, probabilmente utilizzata come sbiancante a basso costo di produzione. Possiamo garantirvi che questa azienda ha chiuso definitivamente i battenti e noi possiamo segnare con orgoglio un'altra tacca sul muro.

Evitate i ristoranti cinesi cari amici, non avete idea di cosa vi facciano mangiare in quei posti. Se ci tenete alla vostra salute e alla vostra incolumità evitate.

Liberazione italiana Verona

 

 

 

—————

Indietro


Commenta l'articolo:

Nessun commento trovato.