La prima vera libera associazione di consumatori


CIBO AVARIATO NEI RISTORANTI CINESI: SEQUESTRATE DECINE DI TONNELLATE A CORNAREDO.

05.03.2014 13:16

Decine di tonnellate di prodotti scaduti, prodotti stivati in un magazzino di un ingrosso di proprietà cinese a Cornaredo. Sarebbero stati utilizzati per i vari Chinarestaurant low cost, ossia tutti quei ristoranti o self service da grande abbuffata in cui in molti si recano badando solo al basso prezzo richiesto. 

Merce scaduta anche da 10 anni che sarebbe stata servita agli ignari clienti senza alcuna preoccupazione per le conseguenze. Il titolare cinese dell'ingrosso è stato denunciato, ma stiamo iniziando a comprendere che ai cinesi una denuncia non fa paura se non è ritenuta addirittura irrilevante. Sotto accusa naturalmente anche le condizioni igieniche dei locali in cui il cibo veniva conservato.
Stando a quanto riferito dai finanzieri della Compagnia di Corsico, sono stati trovati crostacei avariati che erano tenuti ormai da anni in cattivo stato di conservazione, tanto che avevano assunto un colore verde-nero. Hanno trovato nei magazzini anche dei bianchetti, cioè pesce azzurro, scaduti da oltre 6 anni.

Ci chiediamo come possa la gente permettersi di rischiare la propria salute frequentando questi ambienti, ma soprattutto ci chiediamo perchè non vengano prese misure cautelari ancor prima che questi locali aprano. Siamo dell'opinione che i controlli debbano necessariamente essere aumentati e svolti in termini mirati per accertare e verificare con sicurezza la qualità delle merci lavorate, soprattutto nelle attività gestite da cinesi dove si lavorano alimenti. In gioco c'è la salute dei cittadini. 

 

Guarda il video degli accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza..

 

Liberazione italiana

—————

Indietro