La prima vera libera associazione di consumatori


CHI SIAMO.....LIBERA AZIONE ITALIANA

08.07.2013 18:42
 
 
Libera azione italiana è la prima libera Associazione di cittadini. Un'associazione creata da cittadini italiani che si dedicano all'autotutela dei propri diritti in ambito sociale e commerciale. Ogni tematica trattata sul nostro sito ha come fondamento le prove generate dalle continue e approfondite ricerche effettuate dal nostro team di lavoro costituito da professionisti di vari settori.. Liberazione italiana nasce dal bisogno di sentirci uniti e solidali per difenderci nela vita quotidiana dagli abusi, dalle truffe e dalle vessazioni continue a cui ognuno di noi è costretto..
 
Offriamo assistenza, consulenza su varie problematiche legate al consumo, all'acquisto di beni e servizi. I nostri associati sono tutti coloro che hanno il desiderio e la volontà di reagire e trovare soluzioni pratiche alle varie problematiche che si presentano.  Insieme possiamo fare molto e noi modestamente, nel nostro piccolo, lo stiamo lo facendo. Siamo bravi..? Non sta a noi dirlo, ma, di certo non saremmo ancora quì dopo anni se non avessimo dimostrato la nostra capacità e preparazione, professionalità e utilità nei confronti di chiunque ci abbia contattato e chiesto aiuto. La conoscenza è la base del diritto di ognuno di noi, non c'è diritto senza conoscenza, non c'è diritto senza una volontà di farlo rispettare. Le associazioni di tutela spesso e volentieri si fermano quando il diritto del singolo cittadino lede gli interessi commerciali di una grande azienda, troppo spesso abbandonano il consumatore al proprio destino. Il consumatore così si trova nella condizione di non potersi difendere e nel 99% dei casi paga, pur di levarsi il pensiero e anche perché non saprebbe come altro fare per risolvere il proprio problema. Ed è proprio in quel caso che interveniamo noi col nostro supporto, il nostro compito diventa quello di mettere a conoscenza il consumatore dei propri diritti e di quali potrebbero essere le strade più utili da seguire per autotutelarsi e difendersi. Il nostro primario compito è dunque informare il consumatore su quali sono i suoi diritti e quali sono i migliori metodi per fare in modo che i propri diritti vengano rispettati. Non si deve mai pagare ciò che non è dovuto..! In Decreto Bersani e più precisamente il decreto legislativo del 16 marzo 1999, n. 79, così come il Decreto Bersani Bis del 31 gennaio 2007, n. 7, convertito poi dalla legge 2 aprile 2007, n. 40, hanno penalizzato fortemente i consumatori con la liberalizzazione del mercato dell'energia. Da quel momento in poi chi gestiva e distribuiva l'energia nelle nostre case non doveva più essere un Ente dello Stato, ma doveva necessariamente essere una società privatizzata. Questo ha permesso la nascita di Enel Spa e Enel Distribuzione Spa che nulla più avevano a che fare con l'Ente statale di un tempo. In breve tempo sono stati sostituiti tutti i contatori nelle nostre case e da quel giorno sono iniziati i problemi per milioni di consumatori italiani. 
Libera azione italiana è la prima libera Associazione di cittadini. Un'associazione creata da cittadini italiani che si dedicano all'autotutela dei propri diritti in ambito sociale e commerciale. Ogni tematica trattata sul nostro sito ha come fondamento le prove generate dalle continue e approfondite ricerche effettuate dal nostro team di lavoro costituito da professionisti di vari settori.. Liberazione italiana nasce dal bisogno di sentirci uniti e solidali per difenderci nela vita quotidiana dagli abusi, dalle truffe e dalle vessazioni continue a cui ognuno di noi è costretto..
 
Offriamo assistenza, consulenza su varie problematiche legate al consumo, all'acquisto di beni e servizi. I nostri associati sono tutti coloro che hanno il desiderio e la volontà di reagire e trovare soluzioni pratiche alle varie problematiche che si presentano.  Insieme possiamo fare molto e noi modestamente, nel nostro piccolo, lo stiamo lo facendo. Siamo bravi..? Non sta a noi dirlo, ma, di certo non saremmo ancora quì dopo anni se non avessimo dimostrato la nostra capacità e preparazione, professionalità e utilità nei confronti di chiunque ci abbia contattato e chiesto aiuto. La conoscenza è la base del diritto di ognuno di noi, non c'è diritto senza conoscenza, non c'è diritto senza una volontà di farlo rispettare. Le associazioni di tutela spesso e volentieri si fermano quando il diritto del singolo cittadino lede gli interessi commerciali di una grande azienda, troppo spesso abbandonano il consumatore al proprio destino. Il consumatore così si trova nella condizione di non potersi difendere e nel 99% dei casi paga, pur di levarsi il pensiero e anche perché non saprebbe come altro fare per risolvere il proprio problema. Ed è proprio in quel caso che interveniamo noi col nostro supporto. Il nostro ruolo diventa quello di mettere a conoscenza il consumatore dei propri diritti e di quali potrebbero essere le strade più utili da seguire per autotutelarsi e difendersi. Il nostro primario compito è dunque informare il consumatore su quali sono i suoi diritti e quali sono i migliori metodi per fare in modo che i propri diritti vengano rispettati. 
 
Non si deve mai pagare ciò che non è dovuto..! O per lo meno non bisogna mai pagare prima di aver tentato tutto il possibile per far valere i propri diritti.
 
Nota sulle pubblicazioni: 
 
Liberazione italiana è un gruppo apolitico, creato da cittadini italiani che si dedicano a tematiche di interesse sociale basate su prove generate da continue e approfondite ricerche del nostro staff.. Liberazione italiana nasce dal bisogno di sentirci uniti in quanto cittadini italiani, con valori e principi fondamentali il più delle volte condivisi.. Sostenere il prossimo, aiutarlo a capire informandolo. Trasmettergli la volontà e la necessità di reagire nei termini di legge nei confronti di chiunque sia motivo di continue vessazioni è soprusi. Il nostro sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Gli autori e gli amministratori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti scritti nei forum sotto ai nostri articoli. Pertanto, verranno cancellati tutti i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy a patto che questi ci vengano segnalati. Nel caso in cui qualcuno ci sfuggisse siete gentilmente pregati di segnalarcelo ulteriormente al nostro indirizzo email.. Alcuni testi o immagini inserite in questo sito internet sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunici anche questo via email all'indirizzo: liberazioneitaliana@gmail.com  e saranno immediatamente rimossi. L'autore o gli autori del nostro sito, non sono responsabili dei siti collegati o che diffondono i nostri contenuti tramite link, né del loro contenuto in caso fosse modificato e che quindi può essere soggetto a variazioni nel tempo.
 
Certi della vostra gradita collaborazione.
 
Lo staff
 
 
 
 

—————

Indietro