La prima vera libera associazione di consumatori


SEQUESTRO A GOZZANO, I CINESI NON SONO RIMASTI ENTUSIASTI DELL'INTERVENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA. PER LORO E' TUTTA ROBA BUONA.

27.02.2014 13:26




NOVARA 26 febbraio 2014

E' partito ieri il blitz in un negozio cinese di Gozzano in provincia di Novara. E' bastato poco ai finanzieri per constatare l'irregolarità di 262 capi di abbigliamento, 172 paia di scarpe e 22 utensili per il bricolage. Tutti erano privi delle indicazioni previste dal Codice del Consumo. L'operazione è stata portata a termine dalla Guardia di Finanza di Borgomanero, con l'ausilio dei Carabinieri e la Polizia municipale di Gozzano, che hanno effettuato un controllo presso un negozio gestito da soggetti di nazionalità cinese,. In concomitanza con la valutazione delle merci è iniziata anche la verifica della regolarità dei titoli di soggiorno in possesso dei gestori, nonchè di tutti i titoli autorizzatori. Eventuali altre irregolarità della gestione ci verranno segnalate in seguito. 

Dal sopralluogo è stato accertato che all'interno dell'attività commerciale venivano commercializzati capi di abbigliamento ed altri articoli, senza l'esatta indicazione delle informazioni previste per obbligo di legge. Tutti i prodotti destinati al consumatore e commercializzati sul territorio nazionale, devono infatti fornire in modo preciso tali informazioni in quanto previste per legge dal Codice del Consumo.

 



Un dettaglio a quanto pare poco rilevante nelle attività commerciali gestite dai nostri amici cinesi. Ci sono state lamentele da parte dei titolari dell'attività, per loro la merce era "tutta buona", i finanzieri però non erano d'accordo e così è stata immediatamente ritirata dal commercio.



Liberazione italiana Torino

—————

Indietro


Commenta questo articolo:

Data: 27.02.2014

Autore: marisa paoletti

Oggetto: SEQUESTRO A GOZZANO, I CINESI

una domanda sorge spontanea anche se la riposta già la conosco, ma è solo per rimarcare..queste merci che arrivano per mare in container come fanno a entrare??? dogana colabrado?? dogana corrotta??? o dogana istruita a chiudere gli occhi???

—————

Data: 27.02.2014

Autore: LIBERAZIONE ITALIANA

Oggetto: R: SEQUESTRO A GOZZANO, I CINESI

Risponderemo presto alla tua domanda con una relazione precisa sul modo in cui tutte queste merci irregolari entrano nel nostro paese e dal nostro paese riescano poi a raggiungerne altri.. Sii consapevole Marisa che il problema cinese non colpisce solo noi.. Leggi l'articolo che abbiamo pubblicato in merito al RAPEX e scoprirai che tutta l'intera comunità europea è impegnata nella lotta a questo commercio che distrugge le economie di molti paesi.

—————

Data: 27.02.2014

Autore: F Gregg Meagher

Oggetto: SEQUESTRO A GOZZANO, I CINESI

Non credo che questo problema reste solo nei negozi delle Cinesi, ma con una crisi intenzionalmente provvocata secondo alle denuncie (USA +) sembra che, per sopravvire la schiavitù (anti-constituzionale) creato via l'uso delle tasse, ecc., diversi settori sono stati spinti e/o provocati cercare le merce diciamo scadente per creare un sistema che permette solo pagare le tasse e forse le spesi del negozio.
Esistono 2 legge che devono essere portato avanti da parte della Gente: le legge contro lo schiavitù e le legge contro una politica coinvolto con sette (organizazione segreti) occulto e non aperto nei confronti del pubblico: Massoneria, Gruppo Bilderberg, Templari, e cosi avanti. Violazione di queste 2 legge porta un obbligo non discutibile per dimmissione di coloro (politici, ecc.) coinvolto.

—————