La prima vera libera associazione di consumatori


ENEL: LA COLOSSALE TRUFFA DEI CONTATORI SENZA CONFORMITA' CE

02.01.2015 14:39

Nessun contenuto

 
 

—————

Indietro


Segui Raffaele Molinari su Google+

Commenta l'articolo:

Data: 20.02.2016

Autore: Elisa

Oggetto: contatore fuori norma

Ho constatato di avere il contatore fuori norma.posso anche chiedere risarcimento per tutte le bollette assurde pagate ad oggi? A chi mi devo rivolgere? Grazie.

—————

Data: 14.03.2016

Autore: LIBERA AZIONE ITALIANA

Oggetto: R: contatore fuori norma

Assolutamente si. Secondo la legge del consumo un contatore quale quello irregolare mostrato in foto non può essere considerato idoneo alla misurazione dei consumi e di conseguenza l'emissione delle fatture sulla base della misurazione di quel contatore non possono essere considerate nemmeno legali. Secondo l'articolo 474 bis del c.p. per legge bisognerebbe procedere alle confisca del prodotto in oggetto che mostra i segni della contraffazione di marchi e bisognerebbe restituire "il maltolto" a chi é stato truffato. In questo caso "il maltolto" sarebbero appunto gli importi delle bollette pagate dal giorno in cui ci hanno installato quel contatore. Confidiamo di arrivarci un giorno ad ottenere il rimborso e li sarà una bella vittoria. Chiaramente il rimborso lo riceveranno coloro che si sono già cautelati nel 2015 avanzando le richieste come previsto dalla nostra procedura e lottando per avere utenze in condizioni di legalità. Una legalità che ad oggi manca in quasi 40 milioni di utenze residenziali e industriali.

—————

Data: 01.02.2016

Autore: carmela

Oggetto: contatore nn a norma

salve ho controllato il contatore e nn è a norma.Potreste mandarmi la modulistica?O almeno dirmi come devo muovermi?spinelli.fausto@virgilio.it

—————

Data: 03.02.2016

Autore: LIBERA AZIONE ITALIANA

Oggetto: R: contatore nn a norma

Sig.ra Carmela, nell'articolo c'è scritto che deve compilare il form apposito. Clicchi li, inserisca i suoi dati, alleghi foto del contatore e sarà seguita dal nostro staff.

—————

Data: 29.01.2016

Autore: Minelli Gianluca

Oggetto: Grazie

Vi ringrazio per la sveltezza con cui mi avete preparato il documento. E perfetto e l'ho già inviato adesso vediamo quanto ci mettono a sostituirlo

—————

Data: 03.02.2016

Autore: LIBERA AZIONE ITALIANA

Oggetto: R: Grazie

Grazie a lei Sig. Minelli. Ci limitiamo a fare del nostro meglio e solo ciò che è nostro dovere fare. Attendiamo sue notizie. Per future comunicazioni la invitiamo ad utilizzare esclusivamente i canali interni a lei assegnati. In caso contrario non potremo garantirle una risposta in breve tempo.

—————

Data: 27.01.2016

Autore: Enrico Marcato

Oggetto: Contatore non a norma

Buonasera potete cortesemente mandarmi il modulo di contestazione del contatore non a norma, grazie mille .
enrico3388@live.it

—————

Data: 03.02.2016

Autore: LIBERA AZIONE ITALIANA

Oggetto: R: Contatore non a norma

Utilizzi il form di contatto. Trova i collegamenti nell'articolo. Dal forum non ci è consentito prelevare i vostri contatti email. Con le nuove disposizioni 2016 possiamo avere contatti solo con utenti certificati e associati.

—————

Data: 27.01.2016

Autore: ruggiero vincenzo

Oggetto: contatore non a norma

vorrei per favore avere il modulo per la richiesta della certificazione de contatore, abbiamo visualizzato che il nostro non è a norma, confrontandolo con le vostre immagine e quelli del vicinato!
giocolandia2000@hotmail.it

—————

Data: 27.01.2016

Autore: Elena

Oggetto: Contatore non a norma

Anche io ho controllato il mio contatore e ho riscontrato la mancanza dei requisiti di regolarità.
Potreste inviarmi,, gentilmente, la modulistica per procedere alla segnalazione al seguente indirizzo email elenarizz@libero.it.

Grazie mille

—————